Il Colore Rosa e il 2° Episodio di "Un Salotto tutto al Femminile" by Maryem Bent Anis



Sale l'emozione per questo nuovo Programma su Youtube "Un Salotto tutto al Femminile" del nostro mondo tutto rosa! Convenzioni a parte, penso che il rosa sia il colore più azzeccato per descrivere il nostro mondo femminile, e non a caso, da sempre è il colore del mio sito.

Io non amo essere etichettata, perché da sempre penso che l'essere umano si possa esprimere nelle maniere più disparate, ma esiste sempre un punto di partenza.

Il mio punto di partenza con l'arte e la comunicazione è da sempre stato il colore.

Fin da piccola disegnavo e dipingevo e da sempre i miei colori preferiti sono stati il rosa, il fucsia, il viola, il lilla e tutti i derivati del rosso. Ma ciò non vuol dire voler essere associate per forza ad una Barbie (nel significato superficiale e plastico del termine), vuole semplicemente sfruttare al massimo l'energia di questo colore per me molto speciale.


La cromologia , la scienza che studia gli effetti dei colori sulla nostra psiche, è molto affascinante. Ogni volta mi aiuta a trovare delle risposte sulla scelta dei colori, che come immaginerete, per la danza orientale sono essenziali.

Il Colore Rosa è il simbolo della capacità di dare e ricevere amore, ha la funzione di aumentare l'intuito nelle donne e facilita gli uomini nella comprensione di esse. Questo colore, e questa è la caratteristica che più mi piace, alleggerisce la mente e mette in fuga i pensieri negativi... Inoltre simboleggia la capacità di aprirsi verso gli altri.


Ho notato nel tempo che le donne che non hanno paura di indossare questo colore, sono donne più consapevoli della loro femminilità, che in modo pacifico, viene utilizzata per l'espressione serena di se stesse verso il prossimo.


Dopo questo piccolo inciso sul colore rosa, vi invito a visionare la Première del 2° Episodio di "Un Salotto tutto al Femminile" che vuole raccontare il mondo femminile, attraverso la danza, visto da una ballerina, maestra di danza e dal suo cerchio fantastico di donne, che hanno abbracciato la Danza Orientale, come stile di vita e buon allenamento per il corpo.


In arrivo Mercoledì 20 Maggio 2020 h 21,00 come Prima Visione, ma potrai trovarla in qualunque momento sul mio Canale Youtube.


Segui questo LINK e ricordati si iscriverti al Canale e mettere tanti LIKES! https://www.youtube.com/watch?v=dJB7KRweVQA&feature=youtu.be



Vostra,

Maryem Bent Anis



0 visualizzazioni

© MARYEM BENT ANIS - All Rights Reserved

maryembentanis@gmail.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon