© MARYEM BENT ANIS - All Rights Reserved

info@maryem.it

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

...che attraverso la danza orientale porta con sè in giro per il mondo un messaggio di femminilità ed energia.

Maryem è la fondatrice dell'Accademia di Danza Orientale Taus Club di Roma, dal 1999.

E' la direttrice artistica dell'evento italiano di danza orientale Marhaba! International Belly Dance Festival Rome, dal 2006.

E' insegnante e performer del primo Festival Internazionale della Danza Orientale del Cairo Ahlan Wa Sahlan, diretto dalla coreografa egiziana di fama mondiale Raqia Hassan dal 2006.

Collabora con la coreografa americana di fama mondiale Jillina per il progetto Bellydance Evolution Roma dal 2011.

Sin dall'apertura della scuola Taus Club Maryem è stata promoter in Italia dei maggiori maestri esistenti al mondo di danza orientale.

Nel 2014 consegue il premio dall'Assessorato Sport e Cultura di Roma Capitale per il miglior evento dedicato alla Danza Orientale.

Nel 2015 dirige il primo EXPO BELLY DANCE all'interno del favoloso scenario di EXPO D'ORIENTE diretto da Liberato Mirenna.

Sempre nel 2015 è chiamata da RAI 1 TV a rappresentare la danza orientale come forma di benessere psico-fisica, per le trasmissioni giornalistiche BUONGIORNO BENESSERE condotto da Vira Carbone e EFFETTO ESTATE condotta da Rita Forte, Alessandro Greco, Benedetta Rinaldi.

Il 15 Luglio 2015 riceve il PREMIO INTERNAZIONALE MEDITERRANEO per la danza orientale da Federitalia e Mediterraneos Production.

 

Nel 2017 danza a Dubai, Valencia e viene nominata direttrice artistica della Belly Dance per "Oriente Experience" a Cinecittà World.

Maryem è inoltre l'artista della Capitale più richiesta per apertura sfilate ed eventi di gala.

E' Maestra Diplomata MIDAS e tecnico FIDS. Insegna a Roma e Castelli Romani e ha tenuto workshops intensivi in tutta Italia e danzato in Egitto, Tunisia, Brasile, Argentina, Francia, Polonia, Olanda, Spagna, Emirati Arabi.

Una delle mie numerose apparizioni a RAI 1 con la Danza Orientale

Maryem danza a Dubai - 2017